Era da tempo che lo immaginavamo. In realtà è stata sempre un’idea pulsante sin dalla nascita del nostro progetto. E finalmente è arrivato.
Pennamagenta cerca educatori in tutta Italia
Il lancio del nuovo servizio Tatamagenta ci ha dato il coraggio di metterci a confronto con chi il nostro lavoro lo conosce davvero, lo apprezza e lo fa con passione e professionalità.
Perché dobbiamo ammettere che riceviamo ogni giorno tantissimi messaggi di genitori – sì, anche dei papà! – ma soprattutto di colleghi che apprezzano quello che facciamo e come lo facciamo.
Ancora una volta, distanti ma uniti
Pennamagenta è un progetto che offre servizi all’infanzia e supporto alle famiglie dando valore alla professione degli educatori e al nostro ruolo fondamentale nell’infanzia con i bambini e con l’intera famiglia.
In 5 anni di attività abbiamo supportato tantissime famiglie e conosciamo bene le esigenze di grandi e bambini e sul nostro blog condividiamo molto contenuti del nostro lavoro, del nostro metodo – che non è nostro ma dell’unica e inimitabile Maria Montessori – e del nostro approccio che invece ci contraddistingue rispetto agli altri servizi per l’infanzia. E questo ce lo dite voi!
Il grande cambiamento che stiamo vivendo ci ha spinto ad affrontare un altro problema per le tutte le famiglie che sono lontane fisicamente da noi e che non possono usufruire del servizio di Pennamagenta a casa.

Tatamagenta è il servizio che non c’era
Tatamagenta nasce come il servizio on line di Pennamagenta che seleziona educatrici in tutta Italia per servizi domiciliari a breve o a lungo termine con la garanzia di una proposta educativa di qualità.
La nostra esperienza in materia educativa ci permette di capire immediatamente le esigenze della famiglia e di individuare facilmente le figure adatte per ogni esigenza.
Scopri l’evento
I bambini sempre protagonisti delle nostre storie
Tutto questo perché per noi i veri protagonisti del nostro progetto sono i bambini che con le attività di Pennamagenta giocano e imparano divertendosi.
Quindi se da una parte aiutiamo le famiglie, dall’altra vogliamo supportare le figure educative ad entrare in contatto con le famiglie grazie ad un progetto consolidato in materia educativa e ricreativa.
Vogliamo dare valore alla professione degli educatori per garantire sempre una proposta educativa di qualità.
Siamo professioniste nel settore dell’infanzia e abbiamo una buona esperienza nei contesti ludici e ricreativi: sappiamo come imparano e si divertono i bambini.
Sceglierci ti permetterà di entrare in contatto con il mondo creativo di Pennamagenta fatto di innumerevoli attività di gioco, proposte ricreative e ludiche di gruppo, ma soprattutto laboratori creativi per bambini suddivisi per tema e per età, e tanto altro ancora.
Perché partecipare?
Non vogliamo offrirti un lavoro.
Vogliamo offrirti un’opportunità professionale che, come tutte le opportunità di Pennamagenta, puoi gestire in maniera comoda e flessibile.
- Ti stiamo offrendo quello che noi abbiamo imparato sulla nostra pelle, con i nostri errori e con le nostre soddisfazioni.
- Ti offriamo nuove idee di gioco e apprendimento, curiose, creative e naturali, in tutti i sensi.
- Ti offriamo un supporto pratico alle tue attività, a scuola come al nido o in qualsiasi contesto tu lavori con i bambini.
- Ti offriamo una rete di professionisti a cui rivolgerti ogni volta che ne hai bisogno.
- Ti offriamo un mondo sano e autentico, dove tutto quello che vedi viene realizzato con amore per i bambini e rispetto per i loro genitori.
- Ti offriamo cose semplici ma d’effetto, un po’ come noi.
Ci vediamo online
Se ti interessa questo e vuoi scoprire di più iscriviti gratuitamente all’evento qui
Ci vediamo Lunedì 26 luglio alle 18.30.
L’evento è gratuito e durerà mezzora.
Per maggiori informazioni puoi scriverci compilando il form qui sotto, contattarci sui social o scrivere a [email protected]







